Metabolismo: ecco i segreti per dimagrire velocemente


Come aumentare il metabolismo

Il tuo corpo ha grandi capacità di adattamento. Se ti fai un taglio sul dito, in 2 giorni la ferita guarisce perché il corpo si accorge del taglio e subito produce nuove cellule.

Allo stesso modo, se introduci alcuni cambiamenti drastici alla tua alimentazione, il corpo si adatta accelerando il metabolismo per bruciare i grassi più velocemente.

Ma come si riesce ad attivare questo processo? Con l’attività fisica? Togliendo alcuni cibi dalla tua dieta? Bevendo qualche infuso particolare? No, niente di tutto questo.

In realtà, è più semplice di quanto pensi. Ora ti spiego…

Immagina il metabolismo come una fornace che brucia quello che mangi e i grassi che hai accumulato. Quello che sanno in pochi è che il metabolismo brucia prima l’ultima cosa che hai mangiato e solo dopo passa ad attaccare i grassi accumulati.

Ecco perché, alla fine della giornata, qualsiasi cosa tu abbia mangiato, comunque l’organismo non avrà avuto tempo di bruciare i grassi.

Allora come si fa a dimagrire? Esiste un sistema per bruciare prima il grasso e solo dopo gli alimenti ingeriti?

Pensa a cosa accadrebbe se versassi della benzina sul fuoco: brucerebbe molto di più e molto più velocemente. Il grasso si comporta proprio come la benzina. Quindi, se il metabolismo potesse prendere l’energia dal grasso, diventerebbe anche molto più veloce ed efficace e, di conseguenza, inizierebbe a bruciare molto più grasso. Si innescherebbe un circolo virtuoso per cui quanto più grasso ci sarà da bruciare, più velocemente ne verrà bruciato ancora di più!

In pratica, come si riesce a ottenere questo?

Per costringere il metabolismo a bruciare prima il grasso, devi mangiare alcuni cibi specifici. Non è necessario che rinunci a delle categorie di alimenti come i carboidrati, gli zuccheri o le proteine, basta che tu introduca questi cibi nella tua alimentazione.

Si tratta di cibi piuttosto conosciuti che puoi acquistare nei supermercati senza spendere più di quanto spenderesti in dolci.

La loro caratteristica è che sono in grado di spingere il metabolismo a bruciare il grasso che hai accumulato.

Il nutrizionista e personal trainer Brian Flatt ha creato un sistema dimagrante con tutti questi cibi, il tutto basato su dati scientifici e medici. Il sistema si chiama “Dimagrisci in 3 settimane” e all’interno ci trovi anche la lista completa di tutti i cibi brucia-grassi che possono accelerare il metabolismo nel modo che ti ho appena descritto. Viene anche spiegato in modo approfondito come funzionano e quanto grasso riescono a bruciare.

La parte introduttiva al sistema di Brian è contenuta nel manuale in formato digitale (file PDF) che puoi scaricare GRATUITAMENTE iscrivendoti alla nostra newsletter (bollettino elettronico). Subito dopo l’iscrizione, oltre al manuale introduttivo, riceverai anche una email con le istruzioni per ricevere il programma completo di  Dimagrisci in 3 settimane. Ti basta inserire il tuo indirizzo di posta elettronica nel modulo che trovi in QUESTA PAGINA.

Lascia un commento velocemente via Facebook

1 Comment

  • Rosamaria.annunziata

    Reply Reply 05/06/2017

    Siete stupendi Grazie di esistere


Oppure lascia un commento classico qui

* Indica un campo obbligatorio


Inviando i tuoi dati dichiari di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.